Baratto

baratto

Soggiornare in B&B in cambio di beni o servizi?

Da Il Casale Il Baronetto si può fare una vacanza diversa e ricca di contatti umani, scambi di esperienze e professionalità  tornando alle origini dell'ospitalità e della riconoscenza.

Il BARATTO è stato per secoli un fondamento dell'economia familiare e, in un momento di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, si rivela un ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità.  Si può anche fare a meno del portafoglio e non pensare alla crisi mondiale.Il sito viene incontro alla fantasia di qualsiasi viaggiatore. La Lista dei Desideri de Il Casale il Baronetto è rappresentata nei Lavori Contadini e Progetti. Per qualche volta, si è più felici di incontrare persone nuove sotto il segno della fantasia e della complicità

Risparmia sul costo di una vacanza abbracciando la filosofia “Non quello che si possiede ma quello che si è e si sa fare”.

 

Lo Scambio Aiuto

Quando abbiamo iniziato questa avventura insediandoci in questa contrada la prima cosa che abbiamo notato è stato lo “Scambio Aiuto”. Gli abitanti in questa comunità si aiutano tra di loro scambiandosi favori e lavori.

Il vicino che aveva bisogno di farsi aiutare invitava gli amici a casa sua, con tante mani che aiutano,  il lavoro necessario veniva svolto rapido in allegra compagnia e  avanzava  tempo per stare insieme a mangiare e bere parlando del bel lavoro svolto o filosofare sulla vita.

Una giornata di lavoro presso il Casale  Il Baronetto , con il metodo del “Scambio Sul Posto”, equivale a ad un giorno di ospitalità completa di vitto (pranzo e colazione)  e alloggio in campagna.I periodi vengono aggiornati con relativi lavori nell’area news.

La nostra sostenibilità in dettaglio...

Risorse & Energie.....Mangiare.....Attività.....Mobilità


ivy-separator